mercoledì 4 febbraio 2015

Maduro e la guerra di Farmatodo

Chi ha trascorso anche solo qualche giorno a Caracas sa che la catena di farmacie e parafarmacie Farmatodo è uno dei punti di riferimento dei cittadini venezuelani. 
Ora è proprio Farmatodo il nuovo fronte di guerra in Venezuela.

Domenica sono stati arrestati il presidente Pedro Angarita, il vicepresidente, il direttore delle relazioni istituzionali e il direttore della sicurezza da parte del Sebin (Servicio Bolivariano de Inteligencia). L'accusa è di cospirazione e di strategia di guerra contro la rivoluzione. 
"Causano volontariamente le code, alle casse invece di 10 lavoratori ce ne sono solo 3 e gli altri scaricano la merce dai camion. Dato che hanno molti punti vendita la gente vede le code e si allarma. E' una strategia di guerra!", così Maduro ha giustificato la detenzione. 


"Lo hanno fatto con Allende in un'altra forma", continua Maduro, "o loro o la patria, o loro o il popolo e il suo diritto alla stabilità, alla felicità, alla tranquillità". 
Adesso la volontà di Maduro è di incorporare Farmatodo nel sistema di distribuzione alimentare della Mision Alimentacion.

#venezuela #farmatodo #maduro