lunedì 10 marzo 2014

M5S. Anche il chavista Pepe verso l'espulsione.

"Il Movimento cinque stelle Napoli in seguito ad una assemblea cittadina ha deciso di sfiduciare il senatore Bartolomeo Pepe per comportamenti eticamente difformi rispetto al M5S". All'assemblea erano presenti i parlamentari ROberto Fico e Vilma Monronese.

Appena eletto Bartolomeo Pepe aveva annunciato il suo amore per il socialismo bolivariano: "Per me Chavez è un modello, non Bersani. Molto meglio Chavez, che non vuole smacchiare il Giaguaro. Abbiamo studiato il modello venezuelano, lì c'è la democrazia partecipata come la intendiamo noi. Hanno fatto il referendum propositivo, abrogativo, che sta in Costituzione, è un concetto di democrazia che ci interessa molto". 

"Un modello quello di Chávez che dovremmo portare in Italia, assolutamente. In Venezuela esiste pure il referendum revocativo, l'ha fatto mettere lui nella Costituzione. E' tutto il Sudamerica a essere in fermento, sta contagiando finalmente l'Europa grazie al Movimento 5 Stelle".

Sul blog di Grillo però poche settimane fa è apparso un post in appoggio ai manifestanti contro il successore di Chavez, Maduro.