lunedì 14 dicembre 2015

Piel Canela, la nuova eroina di Caracas

Venerdì scorso il ministro dell'Interno, della Giustizia e della Pace, Gustavo Gonzalez Lopez ha annunciato l'avvio di 'Operazioni di liberazione del popolo' in vari quartieri di Caracas, El Cementerio, El Valle, Catia, 23 de Enero, Cota 905, Los Sin Techos, El Guarataro, San Agustín del Sur y Primero de Mayo.

In quest'ultimo settore Yudely Borges Díaz Karelin, 20 anni, alias 'Piel Canela', ha gettato una granata contro i funzionari dell'OLP. Avvicinandosi alla casa i funzionari sono stati accolti da una raffica di mitra. 'Piel Canela' ha lanciato la granata contro la Commissione che ha risposto all'attacco con armi da fuoco. Secondo la giornalista Jenny Oropeza 'Piel Canela' non sarebbe stata uccisa, ma si trova attualmente in stato di arresto.

Dopo l'attacco è stato ucciso un soggetto ancora da identificare, e Borges Diaz. 
Un commissario CICPC identificato come Javier Mendoza ha mostrato ustioni di secondo grado alle gambe e al viso e un altro detective è stato ferito da arma da fuoco al braccio sinistro. Entrambi sono stati trattati in un centro clinico della capitale.

Ufficiosamente si è appreso che l'esito della ejectuada dell'OLP a Caracas il Venerdì ha lasciato un bilancio di 12 criminali morti.