mercoledì 3 aprile 2013

Maduro: "Un uccellino mi ha benedetto. Era lo spirito di Chavez"

Un mese dopo la morte di Ugo Chavez, entra nel vivo la campagna elettorale per il nuovo presidente del Venezuela.
Ed è proprio dalla città natale del “líder máximo”, Sabaneta, che Nicolas Maduro ha scelto di dare avvio ai suoi comizi presendandosi al popolo come “il predestinato”.
Imitando un cinguettio ha raccontato: “Un uccello mi è volato accanto fischiettando e io gli ho risposto… In quel momento ho sentito lo spirito del Comandante Hugo Chavez che mi benediva prima della battaglia, che comincia oggi in vista della vittoria finale il 14 aprile”.


Il presidente ad interim del Venezuela, designato da Chavez dopo l’aggravarsi della sua malattia, risulta favorito. I sondaggi gli danno dai 14 ai 20 punti percentuali su Henrique Capriles.
“Oggi comincia la crociata. Saranno solo 10 giorni di campagna elettorale”, ha detto Capriles arringando i suoi sostenitori a Maturìn, “Non abbiamo risorse ma abbiamo la speranza di un popolo che vuole andare avanti”.
Si tratta di una seconda chance per il governatore del ricco stato di Miranda. Capriles era stato sconfitto l’anno scorso da Hugo Chavez alle presidenziali di ottobre.

Copyright © 2013 euronews