mercoledì 20 marzo 2013

Jaua: "Stanno arruolando mercenari per uccidere Capriles"



Il Ministro degli Esteri venezuelano Elías Jaua ha dato istruzioni all'ambasciatore Roy Chaderton di interrompere i canali di comunicazione con il governo statunitense.

Ha poi svelato uno scenario inquietante:  "Tre Paesi dell'America centrale stanno arruolando mercenari in tutto il Sud America per attentare alla vita del candidato Presidente Henrique Capriles, con l'intenzione di destabilizazre il Venezuela e giustificare così un intervento di Paesi stranieri...
Noi faremo tutto il possibile per difendere la vita di ogni cittadino venezuelano soprattutto del candidato Presidente Capriles".

(ANSA) - CARACAS, 20 MAR - Caracas ha sospeso il canale di comunicazione con Washington, che i due Paesi hanno aperto qualche mese fa per distendere i rapporti bilaterali congelati dal 2010, dopo le "ingerenze" della funzionaria Usa Roberta Jacobson nelle elezioni in Venezuela, ha detto il ministro degli Esteri venezuelano, Elias Jaua.
"Ci piacerebbe vedere osservatori internazionali, per esempio dell'Organizzazione degli stati americani (Osa) oppure dell'Ue, ma non sappiamo se Caracas li chiamerà", disse Jacobson.