sabato 26 gennaio 2013

Maduro: Per Chavez il peggio è passato.

Il presidente venezuelano Hugo Chavez è entrato in una fase di "trattamenti complementari" contro il cancro, a un mese e mezzo dalla sua operazione a Cuba.
Lo ha annunciato ieri sera il vicepresidente Nicolas Maduro, di ritorno dall'Avana Maduro ha aggiunto che oggi rivelerà ulteriori dettagli sullo stato di salute di Chavez e che ha visto il presidente "al massimo della sua forma" dagli ultimi giorni a questa parte.

Hugo Chavez, 58 anni, "é ottimista e ha molta fiducia in ciò che abbiamo fatto. Si attacca a Cristo e alla vita", ha aggiunto Maduro, senza mai parlare di un possibile ritorno del presidente in Venezuela. Il governo di Caracas aveva annunciato giovedì che il presidente era in fase di recupero post-operatorio, anche se doveva ancora affrontare "una battaglia molto complessa" contro il cancro, per il quale ha subito l'11 dicembre scorso all'Avana il quarto intervento chirurgico. Da allora Chavez, rieletto lo scorso ottobre alla presidenza del Venezuela, non è più apparso in pubblico.

ANSA - 26 gennaio 2013